domenica 9 luglio 2017

TEA TIME... at home !!!





Ci sono, ci sono.... sono solo stata sopraffatta da mille cose e soprattutto da questa ondata di caldo che non ci da tregua. L'Italia, sta passando sotto la morsa di un solleone ormai fin da maggio. Oggi, relax totale a casa, aria condizionata, apro il frigo... aiutooooo,  finite tutte le bibite, una birretta mi guarda, è sola nel frigo. 
Ma la voglia era un'altra,  quindi mi giro intorno e taaac, ma c'è un sacco di tea, metto su l'acqua a scaldare preparo la caraffa,  scelgo il gusto del tea che mia figlia  ha riportato dai suoi recenti viaggi a Londra.

Ecco come ho risolto l'arsura del pomeriggio, facile e salutare.




Semplicemente...fate così:



Ho usato poco meno di 1 lt e mezzo di acqua, fatta scaldare ma non bollire. Ho preparato il tea nelle apposite pinze, ho scelto il Piccadilly Blend aromatizzato,  le ho  messe nella caraffa versando l'acqua, tre cucchiai di zucchero bianco e qualche foglia della mia menta ghiaccio, comprata al mercato  dei fiori questa primavera.
Ho aggiunto poi i cubetti di ghiaccio, quasi due vaschette (quelle classiche che si trovano nei frigo).
Era ancora leggermente tiepidino, ma un sapore fantastico, l'ho messo in frigo, tra poco sarà ancora meglio!






Buona estate a tutti ...  

3 commenti:

  1. Veramente un'ottima idea, fresca e dissetante. Buona estate anche a te.
    Marina

    RispondiElimina
  2. ...questa è un'estate da bere... buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina