venerdì 29 dicembre 2017

Christmas Chocolate Bark








Sono stata un pò latitante, colpa del forno che è stato rotto per parecchio tempo prima di tornare ad essere di nuovo  fra noi.
Nel frattempo è arrivato Natale con la sua atmosfera che mi piace tanto, e quei pacchettini sotto l'albero che mettono gioia a grandi e piccini.
Insieme al Natale però, è arrivata anche l'influenza, che ha colpito nel segno.  Sono riuscita in tempo a passare il Natale cucinando impastando come sempre cose buone, ma la semplicissima ricetta che vi propongo, è una buonissima cioccolata che potete farcire a vostro gusto e spezzare per fare tanti piccoli pensieri ad amici e parenti.






Ecco come si fa:

200gr di cioccolato fondente 70%
100gr di cioccolato bianco
50gr di frutta secca (nocciole, pistacchi, noci, mandorle) potete anche usare altro come mirtilli secchi albicocche secche etc.

Tagliare a piccoli pezzetti la frutta secca e metterla da parte. Procedete poi con spezzettare il cioccolato fondente, prendere un pentolino e  farlo sciogliere a bagnomaria,  lo stesso procedimento fatelo con il cioccolato bianco.
Appena sciolto, adagiate il cioccolato fondente sulla carta forno, poi procedere con quello bianco e con l'aiuto di uno stecchino o i rebbi di una forchetta fare dei cerchi. A questo punto cospargere il cioccolato con la frutta secca. Adesso aspettate che il tutto diventi freddo.
Una volta che il cioccolato è tornato ad essere duro, rompetelo e mettetelo in piccoli sacchetti trasparenti per regalare...oppure mangiatelo voi senza leccarvi i baffi!!!




BUONE FESTE ...  I wish you  happy holidays 

6 commenti:

  1. Sabry, sono anni che penso di fare questa cosa meravigliosa, una volta con degli avanzi di cioccolata feci una cosa simile, mettendoci solo un paio di noci, ma nulla a che vedere con questa meraviglia che hai fatto tu, dopo le feste li farò, già sento il sapore, complimenti...e tantissimi auguri, speriamo che sia meglio di quello che se ne va il 2018 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tamara, ogni volta diciamo e speriamo sia migliore l'anno a venire...ma che una volta qualcuno ci senta davvero, senza troppe pretese ma qualche gioia ogni tanto....

      Elimina
  2. Ciao Sabry che bello tornare a leggerti! Grazie x questa golosità infinità..non sai come ne vorrei un pezzo :-P
    Ne approfitto x ringraziarti x essere passata a farmi gli auguri che ricambio con tanto affetto!
    A presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è una golosità che va presa a piccole dosi....

      Elimina
  3. Ciao cara, grazie di essere passata, tu con il forno rotto io col pc guasto :) purtroppo non riesco a gestire il blog dal cellulare e sono poco presente.
    Se ti fa piacere puoi trovarmi su Facebook: https://www.facebook.com/RicetteCucinaItaliana/
    Rubo un pezzetto di cioccolato. Baci

    RispondiElimina